16 Set UN PODCAST PER IL MUSEO ANDERSEN DI ROMA
Su incarico della Direzione Musei Statali della Città di Roma, ho realizzato un podcast per il Museo Hendrik Christian Andersen. Tre episodi per farvi conoscere questo artista viaggiatore, le sue opere e i suoi sogni, oltre alla casa museo che si trova a Roma.
Le Giornate Europee del Patrimonio 2022 costituiscono l’occasione per presentare al pubblico il Podcast del Museo Hendrik Christian Andersen.
Un viaggio, in tre puntate, dedicato all’artista Hendrik Christian Andersen e al suo mondo. Gli ascoltatori del podcast avranno la possibilità di scoprire la casa, realizzata su disegno dello stesso artista e attualmente sede del museo, contenente tutte le sue opere, insieme alla vita e al percorso artistico e umano che ha lasciato in eredità.
Una piccola guida, per introdurre l’arte di Hendrik Andersen e approfondire la conoscenza del museo attraverso gli episodi del podcast, i sogni e i progetti dell’artista viaggiatore, che a distanza di anni dalla sua scomparsa, rimane attuale per il suo grande desiderio di proiettarsi nel futuro con progetti come il World Center of Communication.
Il podcast Museo Hendrik Christian Andersen può essere ascoltato su un qualsiasi smartphone, tablet, computer o tramite gli assistenti vocali come Amazon Echo, Google Home.
Le puntate sono disponibili su Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Spreaker.
Le puntate sono state realizzate da Giacomo Borghi, podcaster, conduttore radiofonico e giornalista con la collaborazione di Greta Bortolotti, doppiatrice nazionale e speaker radiofonica. Si ringrazia Gruppo RPM Media.
La prima puntata sarà disponibile dal 24 settembre, la seconda dal 15 ottobre e la terza dal 5 novembre.
Si ringraziano Emilia Ludovici e Valentina Filamingo per la collaborazione alla redazione dei testi.