RADIO PICO, 45 ANNI INSIEME

Una bella storia quella di Radio Pico, che personalmente vivo da oltre trent’anni, essendo entrato a far parte di questo gruppo di lavoro nel 1989. Nata il 26 Aprile 1976 è riuscita a trasformarsi, decennio dopo decennio, diventando una delle emittenti più ascoltate di un’area molto estesa che tocca tre regioni: Emilia Romagna, Veneto e Lombardia.

Un vera azienda radiofonica, con quasi una trentina di persone, che ogni giorno lavorano al prodotto. Giornalisti, conduttori radiofonici, agenti commerciali, impiegati, tecnici e altre figure tutte impiegate a raggiungere lo stesso obiettivo.

In questo 2021, lo staff, ha voluto festeggiare coinvolgendo gli ascoltatori con una serie di iniziative proposte dal palinsesto, non potendo al momento organizzare eventi esterni, a causa delle restrizioni dovute al contenimento della pandemia. Fino alla fine dell’anno, spazio alle novità, con programmi nuovi, come il rinnovato weekend e Radio Pico Story, un viaggio musicale che attraversa questi primi 45 anni, interviste e saluti con i più grandi  artisti italiani come Max Pezzali, Noemi, Beppe Carletti, Umberto Tozzi, Marco Masini, Roby Facchinetti e altri ancora. Ogni giorno poi è possibile ricevere in regalo la t-shirt 2021 di Radio Pico. Grazie alle migliaia di persone che la scelgono come colonna sonora della loro giornata  soprattutto perché con Radio Pico gli ascoltatori interagiscono con dediche, messaggi e telefonate in diretta e se la sentono un pò loro. Auguri Radio Pico, mille di questi giorni.

 

 

Giacomo Borghi