PRESENTAZIONE MERCATINI DI NATALE INNSBRUCK

Innsbruck ha presentato al Caffè Mazzanti di Verona i 7 mercatini di Natale in programma nella città dall’inconfondibile carattere alpino-urbano, dal 15 Novembre al 23 Dicembre 2022.

Presenti all’incontro oltre a Markus Lassenberger, vice sindaco della città di Innbruck, Robert Neuner, presidente dei mercatini della località austriaca, l’Assessore al turismo di Verona  Marta Ugolini, Guido Vianello responsabile dell’ente del turismo di Innsbruck; Ivan De Beni presidente della Fondazione Bardolino Top e di Federalberghi Garda Veneto; Loris Danielli coordinatore di Fondazione Bardolino Top. Prima dell’incontro la delegazione austriaca ha incontrato in Piazza delle Erbe con il sindaco di Verona Damiano Tommasi. Durante le 6 settimane dei mercatini a Innsbruck si registrano circa 1 milione e 300mila presenze internazionali, in una città che conta 130mila abitanti.

Quella fra Verona, il Lago di Garda e Innsbruck è un’amicizia solida, che è cresciuta negli anni e ha prodotto grandi risultati. Tra le numerose iniziative condivise, ad agosto, Innsbruck ha ospitato la presentazione ufficiale del progetto Lago di Garda in Love declinato con il tema “Un’estate d’amore”.

 

Giacomo Borghi