MEMORIA FESTIVAL E LE SUE LETTERE AL FUTURO

Si è conclusa un’altra edizione di successo del Memoria Festivaldi cui Radio Pico è Media Partner, che per tre giorni (dal 24 al 26 giugno) ha richiamato un fiume di visitatori a Mirandola (Mo). Un pubblico numeroso, attratto dagli altrettanto numerosi incontri organizzati per affrontare con approfondimenti e in maniera trasversale, il tema dell’edizione 2024: “Lettere al Futuro”.

In questo continuo rimando tra passato presente e futuro, in cui storie e ricordi sono stati il punto di partenza per interpretare l’oggi e immaginare come sarà il domani, tanti sono stati gli incontri da tutto esaurito, tra questi: Massimo Recalcati, Giuseppe Vessicchio, Iva Zanicchi, Massimo Polidoro, Morgan e Fabrizio Gifuni.

L’ottima riuscita del Festival si risconta anche sul web21.000 visualizzazioni delle pagine sul sito ufficiale memoriafestival.it, mentre la pagina Facebook ha registrato più di 120 mila visualizzazioni, raggiungendo oltre 56 mila utenti; grande seguito per il profilo Instagram, che ha avuto più di 50 mila visualizzazioni e oltre 3.400 interazioni con i post.

Tra gli eventi presentati in questa edizione da Giacomo Borghi:

L’aceto balsamico tradizionale di Modena tra passato e futuro con Enrico Corsini, Alberto Campagnoli, Rino Franciosi e Mauro Gabrielli. In collaborazione con con il Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena Dop

Continua il viaggio. Passato e futuro di un alimento: il formaggio Parmigiano Reggiano con Emilio Braghin, Alberto Pecorari
e Mario Zannoni. In collaborazione con il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano

Storie di musica, parole e televisione con Iva Zanicchi. In collaborazione con Radio Pico.