29 Mag MEMORIA FESTIVAL E LE SUE LETTERE AL FUTURO
Si è conclusa un’altra edizione di successo del Memoria Festival, di cui Radio Pico è Media Partner, che per tre giorni (dal 24 al 26 giugno) ha richiamato un fiume di visitatori a Mirandola (Mo). Un pubblico numeroso, attratto dagli altrettanto numerosi incontri organizzati per affrontare con approfondimenti e in maniera trasversale, il tema dell’edizione 2024: “Lettere al Futuro”.
In questo continuo rimando tra passato presente e futuro, in cui storie e ricordi sono stati il punto di partenza per interpretare l’oggi e immaginare come sarà il domani, tanti sono stati gli incontri da tutto esaurito, tra questi: Massimo Recalcati, Giuseppe Vessicchio, Iva Zanicchi, Massimo Polidoro, Morgan e Fabrizio Gifuni.
L’ottima riuscita del Festival si risconta anche sul web: 21.000 visualizzazioni delle pagine sul sito ufficiale memoriafestival.it, mentre la pagina Facebook ha registrato più di 120 mila visualizzazioni, raggiungendo oltre 56 mila utenti; grande seguito per il profilo Instagram, che ha avuto più di 50 mila visualizzazioni e oltre 3.400 interazioni con i post.
Tra gli eventi presentati in questa edizione da Giacomo Borghi:
L’aceto balsamico tradizionale di Modena tra passato e futuro con Enrico Corsini, Alberto Campagnoli, Rino Franciosi e Mauro Gabrielli. In collaborazione con con il Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena Dop
Continua il viaggio. Passato e futuro di un alimento: il formaggio Parmigiano Reggiano con Emilio Braghin, Alberto Pecorari
e Mario Zannoni. In collaborazione con il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano
Storie di musica, parole e televisione con Iva Zanicchi. In collaborazione con Radio Pico.