LIBRARVILLAFRANCA, UN MONDO DI LIBRI

Librar Villafranca è una manifestazione dedicata al libro. E’ nata dall’idea di accompagnare un pubblico di tutte le età, alla scoperta della bellezza del libro e del testo scritto.

La lettura è un’attività che deve essere promossa e portata il più possibile a contatto con le persone. Per il terzo anno consecutivo, è stata così organizzata questa tre giorni dedicata alla lettura e agli incontri con alcuni autori molto seguiti.

Un ricco programma, che dal 25 al 27 Settembre 2020, ha raccolto l’interesse di tantissimi appassionati giunti nel centro storico di Villafranca di Verona.

Tra gli incontri condotti da Giacomo Borghi, quello con Enrico Galiano, insegnante di lettere alle medie e scrittore, il prof piu amato dal web, che ha presentato il suo ultimo libro “L’Arte di sbagliare alla grande” (Ed.Garzanti) e la presentazione dei libri di due fratelli padovani, Nicola e Andrea Cesaro. Il primo, giornalista, ha ripercorso la cronaca dell’emergenza Coronavirus a Vo’ Euganeo, il secondo, chef, ha presentao Sognando il Mare, un ricettario insolito tra cibo e cultura. C’è stato spazio anche per  alcuni giovani scrittori del Premio Campiello Giovani.

 

 

 

Giacomo Borghi