LE FINALI DELLA SUPPLY CHAIN DI MAKEITALIA

Radio Pico ha avuto il piacere di ospitare Irene De Pascali di Makeitalia, azienda che ha come core business il Supply Chain Management e tutte le attività ad esso correlate, ovvero si occupa della gestione e ottimizzazione della catena di fornitura dei propri clienti.

Oggetto dell’intervista realizzata da Giacomo Borghi, la seconda edizione della Supply Chain Challenge, iniziativa di Makeitalia, con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Modena e di Confindustria Emilia Area Centro

Ascolta l’intervista

1000 studenti coinvolti, 18 università italiane, 75 finalisti per un solo team vincitore del Campionato Nazionale di Supply Chain, che coinvolge i principali corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale. Un progetto che nasce da Makeitalia, con l’obiettivo di concretizzare opportunità professionali per i migliori talenti, offrendo ai futuri professionisti della Supply Chain la possibilità di mettersi alla prova con la gestione di una “vera catena di fornitura”, tramite uno strumento di formazione e simulazione sviluppato da Makeitalia, il Supply Chain Game.

Il 19 settembre a Modena si terrà l’ultima sfida tra i 75 migliori talenti, che eleggerà il team Campione d’Italia 2023.

Partner della Supply Chain Challenge: Bulgari S.p.A., DSV – Global Transport and Logistics, Manitou Italia Srl, Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna, Tetra Pak.
Tra i partner tecnici, invece: IUNGO Spa, Oltre Solutions Srl.