LAGO DI GARDA SEMPRE PIU’ IN LOVE

La pioggia non ferma l’amore sulle sponde del lago e le iniziative di “Lago di Garda in Love” eccezionalmente raddoppiano, garantendo gli allestimenti e alcuni degli eventi in programma nel weekend di sabato 17 e domenica 18 febbraio.

È la principale notizia annunciata durante il taglio del nastro della settima edizione della kermesse a Torri del Benaco. Nel corso dell’inaugurazione, avvenuta sabato 10 febbraio e presentata da Giacomo Borghi di Radio Pico è stata annunciata  la partecipazione dei Comuni aderenti alla prossima Gardasee Expo di Innsbruck (25, 26 e 27 aprile 2024) per promuovere il territorio gardesano verso nuovi utenti e per rafforzare il legame con Paesi già affezionati alle acque del Benaco.

C’è stato spazio anche per la solidarietà. E’ stato infatti consegnato l’assegno di 1.500 euro da parte di VRM Team Asd ad Amo Baldo Garda Onlus. Il ricavato è frutto della partecipazione alla “Babbo Lake Run” la corsa non competitiva dello scorso dicembre, di cui Radio Pico era media partner. Il contributo andrà a supporto dei servizi di assistenza domiciliare per i malati oncologici.

A Bardolino è partita, sempre sabato, la gara del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche Coppa Giulietta & Romeo con un percorso molto suggestivo tra i monti di Verona, la città e naturalmente il Lago di Garda.

Il primo weekend dedicato all’amore si è concluso a Lazise con Live in Love con la conduzione di Giacomo Borghi, insieme ai coinvolgenti Joe Di Brutto che hanno offerto al pubblico presente uno show di musica e coreografie con una scaletta di grandi successi internazionali e nazionali. Spettacolare anche la cascata di coriandoli colorati a forma di cuore. Con “Soffi d’amore” chi trovava il cuore giallo con la scritta “STRINGHETTO” riceveva in omaggio un dolce ricordo di Lago di Garda in Love. Cosi come il “Bacio lungo un minuto” per chi non ha voluto perdere l’occasione di baciare il suo Amore sulle note di un’emozionante colonna sonora.

In attesa del prossimo weekend dedicato all’amore vi ricordiamo che  l‘edizione 2024 vede come capitali dell’amore Torri del Benaco, Bardolino, Lazise e anima i comuni aderenti di Castelnuovo del Garda e Malcesine insieme alle cittadine special guests Innsbruck (Austria), Montagnana (Padova), Soave (Verona) e il gemellaggio con Ronzone (Trento).

www.lagodigardainlove.it