26 Mag LAGO DI GARDA, IL PALIO DEL CHIARETTO
Al via il Palio del Chiaretto di Bardolino, con la presenza degli ospiti e delle autorità, per il taglio del nastro, con la presentazione di Giacomo Borghi che introdurrà la 18° edizione di questo evento che tingerà di rosa, per tutto il weekend il lago di Garda.
Da venerdì 26 a domenica 28 maggio le vie di Bardolino ospiteranno diciotto stand degustazione del Chiaretto Classico Doc e Spumante Doc.
In programma anche concerti, musica itinerante, mercatini e buona gastronomia oltre che ad una tensostruttura che garantirà ospitalità e confort anche in caso di maltempo.
Tre giorni in rosa per il Palio, ormai riconosciuto come una delle principali kermesse enogastronomiche italiane del vino rosato.
Il Palio attrae molti turisti e visitatori che decidono di fermarsi non solo per degustare uno dei rosati italiani più amati al mondo ma anche per partecipare ai numerosi eventi collaterali.
Ritorna anche quest’anno l’iconico kit degustazione da appendere al collo con portabicchiere rosa e calice in vetro venduto in tutti gli stand al costo di 4 euro.
Novità di quest’anno la tensostruttura allestita al Parco Carrara Bottagisio che potrà ospitare fino a 300 persone contemporaneamente per pranzi e cene in caso di maltempo.
Il Palio, infatti, è anche l’occasione per apprezzare gli abbinamenti enogastronomici locali seduti davanti alla meravigliosa vista lago.