LA FESTA DELL’UVA E DEL VINO BARDOLINO

Inaugurata la Festa dell’Uva e del vino Bardolino dal 3 al 7 ottobre 2024 sul lungolago della cittadina lacustre. La manifestazione giunta  alla 93 edizione, celebra il vino Bardolino con assaggi, mercatini, mostre, concerti e spettacoli per i più piccoli. Negli stand delle 27 associazioni in vendita i vini di 22 cantine del territorio.

È stata molto partecipata anche la cerimonia del taglio del nastro nel Parco di Villa Carrara Bottagisio, che ha avuto come madrina il soprano Katia Ricciarelli. Giacomo Borghi ha condotto l’evento e le interviste ai presenti. «La Festa dell’uva e del vino Bardolino è a tutti gli effetti l’evento più importante di tutta la stagione turistica del lago di Garda: ecco perché in questa edizione abbiamo voluto valorizzarne la storia con delle mostre fotografiche, per far capire quanto lavoro c’è dietro la filiera del vino Bardolino, un prodotto che è un’eccellenza unica del nostro territorio, apprezzato in tutto il mondo», ha sottolineato il sindaco il sindaco di Bardolino Daniele Bertasi, sul palco insieme all’Amministrazione comunale.

All’inaugurazione hanno preso la parola anche Jürgen Spahl, sindaco di Rednitzhembach, con cui il Comune di Bardolino è gemellato da vent’anni. Nutrita la rappresentanza delle istituzioni, con amministratori di tutta la provincia, e delle forze dell’ordine.

La Festa dell’uva e del vino Bardolino oltre agli stand enogastronomici su lungolago Cornicello, lungolago Mirabello e nel parco di Villa Carrara Bottagisio – dove spicca la nuova tensostruttura di forma esagonale – propone i mercatini sul lungolago Roma. Ogni sera musica dal vivo e dj set .

www.bardolinotop.it