27 Nov IL PODCAST LAGO DI GARDA IN LOVE SU LOQUIS
Anche “Lago di Garda in Love” prodotto da Giacomo Borghi per Promo E20 é su Loquis. I podcast dedicati ai viaggi, al turismo, alle bellezze del nostro territorio e l’Italia hanno tanto da offrire in questo senso e li puoi trovare su Loquis la prima piattaforma di Travel Podcast. Mentre ascolti la tua musica, cammini, sei in auto o sui mezzi pubblici, Loquis ti racconta storie ed informazioni legati ai luoghi che ti circondano o che visiti di frequente. Centinaia di canali e decine di migliaia di audio geolocalizzati ti aspettano su Loquis.
Loquis è una app gratuita completamente dedicata al turismo che raccoglie brevi podcast di viaggio con lo scopo di raccontare il territorio e i luoghi intorno a noi.
Si tratta di uno strumento digitale semplice ed innovativo in quanto vieni a conoscenza non solo delle informazioni necessarie alla visita di un luogo, ma anche di curiosità, aneddoti e storie narrate. Una guida personale sempre con te, per raccontarti e descriverti in sintesi ogni luogo, in modo tale che quando lo visiti puoi scoprirne i segreti e le particolartità. I podcast sono creati da giornalisti, podcaster, guide, travel blogger, enti del turismo e da tanta gente appassionata dei luoghi in cui vive.
Scaricando l’app gratuita potrai accedere in modalità esplora cliccando sulla mappa. Appariranno tanti punti colorati che rappresentano tutti i podcast disponibili in quella zona. Selezionando quello che desideri ascoltare, conoscerai molto di più, sul luogo, la storia, le tradizioni e le curiosità di quel luogo. Puoi anche usare la funzione di ricerca cercando per tema o nome della città.
Negli ultimi due anni l’ascolto dei podcast è cresciuto vertiginosamente ed è diventata un’abitudine consolidata per circa 12 milioni di italiani di tutte le fasce di età (39% sotto i 35 anni). I podcast vengono ascoltati a casa ma soprattutto mentre ci si sposta in macchina, treno, mezzi pubblici e a piedi.
Negli ultimi due anni l’ascolto dei podcast è cresciuto vertiginosamente ed è diventata un’abitudine consolidata per circa 12 milioni di italiani di tutte le fasce di età (39% sotto i 35 anni). Loquis negli ultimi dodici mesi ha registrato oltre 5 milioni di ascolti.
Giacomo Borghi