IL GRANDE JAZZ DI GIANNI VANCINI

Il grande jazz insieme a Gianni Vancini & Friends, un concerto evento voluto dallo stesso musicista, che porterà nella sua città natale musica di qualità, assieme ad artisti di fama internazionale. La location scelta è l’Auditorium “Rita Levi Montalcini” di Mirandola (Modena) e si terrà Domenica 10 Febbraio 2019 alle ore 17,00.

Radio Pico è media partner dell’evento che ha anche una finalità benefica: parte dell’incasso sarà devoluto alla Fondazione Scuola di Musica Andreoli di Mirandola. Presentatore del concerto Giacomo Borghi.

Gianni Vancini, musicista e compositore, è da anni il sassofonista ufficiale di Umberto Tozzi, con cui sarà in tour nei prossimi mesi, ha collaborato con tantissimi tra i più grandi artisti italiani tra cui Lucio Dalla, Antonella Ruggiero, Gianni Morandi, Stadio,  Fausto Leali, Enrico Ruggeri, Ron, Amedeo Minghi, Spagna, Andrea Mingardi, Marco Masini  e tantissimi altri. Ha all’attivo due album jazz, che hanno ottenuto ottimi riscontri di critica.

Sempre in giro per il mondo, ha collaborato con moltissimi musicisti, alcuni dei quali saranno sul palco con lui a Mirandola, per una serata davvero strepitosa. Ci saranno Sietse Huisman e Ronald Jonker dall’Olanda (batteria e basso), Tico Pierhagen dalla Colombia (alle tastiere), Jeff Sopacua dall’Indonesia (alla chitarra) e come ospite d’eccezione Selina Albright dall’America, figlia d’arte e voce straordinaria, che sta attualmente promuovendo il suo nuovo album “Highest High” con un tour internazionale.

 

 

 

Giacomo Borghi | Presentatore