GRAZIE SUL PODIO DEL “BORGO DEI BORGHI” DI RAI 3

Grazie di Curtatone sale sul podio del concorso televisivo il “Borgo dei Borghi”, indetto dal programma di Rai 3 “Kilimangiaro”, piazzandosi al terzo posto su venti piccoli paesi in concorso. Al primo posto  Peccioli (Pisa) e al secondo, Badolato (Catanzaro). 

Per Grazie di Curtatone questo è un risultato importantissimo sia in termini di visibilità con una ripercussione significativa sulle presenze turistiche, che si concentrano in particolare nel corso dell’Antichissima Fiera di Grazie, che si tiene ne periodo di ferragosto.

L’edizione 2024 della fiera cade in un anno storico per Grazie: quello del 50esimo anniversario dell’Incontro Nazionale dei Madonnari su cui il Comune sta lavorando per creare un progetto di rilievo. Una grande risultato per tutta regione Lombardia rappresentata quest’anno da Grazie.

Alla conduzione del programma di RAI 3 il “Borgo dei Borghi”, Camila Raznovich affiancata da una giuria di esperti formata dalla chef Isabella Potì, dalla campionessa olimpica Manuela di Centa e dal matematico, logico e saggista Piergiorgio Odifreddi.

Un risultato raggiunto con il contributo di tanti amici che non solo hanno votato per il borgo ma che hanno promosso il concorso attraverso i media. Al progetto ha collaborato anche RPM Media.