FIERA MILLENARIA DI GONZAGA

La Millenaria, Fiera Nazionale dell’Agricoltura, torna a Gonzaga, in provincia di Mantova, dal 31 agosto all’8 settembre con Radio Pico come Media Partner. Giacomo Borghi si occuperà della presentazione e della conduzione di alcuni eventi che si terranno in Piazza Grande.

Si comincia Sabato 31 con il giornalista Marino Bartoletti, che intervistato da Giacomo Borghi  presenterà una galleria di protagonisti attraverso i suoi racconti. Un viaggio fatto con sapienza e umanità, in un meraviglioso mix di uomini e di sentimenti. Accompagnamento musicale di Lalo Cibelli e Thomas Romano. Tra gli eventi in calendario lo spettacolo di Cabaret con Duilio Pizzocchi, una delle star di Zelig. Ci sarà anche lo chef Simone Rugiati con un format di intrattenimento che avrà come obiettivo di valorizzazione della filiera avicola lombarda attraverso attività di cucina, momenti informativi e di intrattenimento musicale e ancora risate da Colorado con Gianluca Impastato e Scintilla.

Tra le più longeve e antiche manifestazioni del settore agricolo, la Millenaria è ormai un appuntamento consolidato che mette in risalto l’eccellenza dell’agricoltura mantovana e lombarda, qualificandosi nel tempo come evento espositivo tra i più dinamici del panorama nazionale, con oltre 500 espositori, 100 eventi in programma, e la capacità di accogliere un pubblico di oltre 100mila visitatori.

“Fiera Millenaria” si impegna ad offrire opportunità commerciali ad operatori economici dell’intero sistema produttivo e agli imprenditori del comparto agricolo o agro-alimentare, attraverso un programma di eventi e spettacoli volti alla promozione e valorizzazione della cultura rurale e dei prodotti della terra mantovana e lombarda.
Il cuore della manifestazione ruota attorno ai settori leader della produzione, agricoltura, zootecnia e agro-alimentare, ma ampi spazi sono dedicati anche alla macchinazione agricola-industriale, all’artigianato, al commercio, alla cultura.

L’edizione 2019 della “Millenaria” vuole coniugare tradizione e innovazione riproponendosi come luogo privilegiato di rappresentazione del versatile mondo che ruota intorno all’agricoltura mantovana, cercando di mettere in contatto tecnologia, folklore, ricerca, tradizione e svago, offrendo spunti di contaminazione continua.

Giacomo Borghi