FIERA DEL RISO CON IL CONSORZIO DEI VINI DELLA VALPOLICELLA

E’ in corso la 55esima edizione della Fiera del Riso di Isola della Scala, che proseguirà fino all’8 ottobre con convegni, appuntamenti folcloristici e culinari e con il coinvolgimento di diversi Consorzi di Tutela Vini e tanto altro.

Giovedì 21 settembre, alle ore 20,00, verrà organizzata una serata speciale presso l’area Taste of Earth – The Restaurant, con assoluto protagonista uno dei piatti più rappresentativi dell’intero territorio: il risotto all’amarone.

Giacomo Borghi avrà il compito di narrare i valori nobili del territorio veronese con la partecipazione del Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella e il Consorzio Riso Vialone Nano Veronese IGP.

Con alcuni degli chef veronesi più importanti, scopriremo una delle varietà più pregiate di riso, che in questa occasione si sposerà con l’amarone, un vino nobile della Valpolicella , di cui l’eccellenza e l’unicità è riconosciuta in tutto il mondo. Una serata degustazione che servirà a mettere le basi di una ricetta disciplinata che i ristoranti tipici presenteranno al Comune di Verona per l’ottenimento della DE.CO, la denominazione di origine comunale.

Saranno tanti i momenti e gli ospiti che nel corso di questa cena interverranno per raccontare la tradizione, l’innovazione e il valore di questa terra. Partner Radio Pico

 

 

 

Giacomo Borghi