ANTONIO MEZZANCELLA E RIDILLO ALL’ANTICHISSIMA FIERA DELLE GRAZIE

L’Antichissima Fiera delle Grazie e il Tradizionale Incontro Nazionale dei Madonnari quest’anno prevede nel programma una serata di musica e divertimento con lo spettacolo, sul Piazzale del santuario, di Antonio Mezzancella vincitore di Tale e Quale Show accompagnato da una Live Band: Ridillo. La conduzione è affidata a Giacomo Borghi di Radio Pico. L’appuntamento è per domenica 18 agosto 2024.

Antonio Mezzancella è conduttore, imitatore, cantante, musicista e oltre ad aver vino nel 2018 Tale e Quale show il programma televisivo di Rai 1 condotto da Carlo Conti e il torneo dei campioni nel 2019, dal 2021 riveste il ruolo di coach dei nuovi personaggi in gara. Conduce su Radio 2 il programma “Tutti Nudi” e sa sorprendere tutti con le sue imitazioni perfette di voci della canzone italiana da Eros Ramazzotti a Orietta Berti. I Ridillo sono da oltre 30 anni sui palcoscenici  e non solo. Hanno collaborato con Gianni Morandi, con gli Earth, Wind & Fire, hanno creato tantissime sigle televisive per la Tv e dal vivo sono strepitosi.

Quest’anno sarà un edizione speciale per l’arte madonnara. Ben 135 artisti (40 provenienti dall’estero) ci regaleranno uno spettacolo unico e di grandissimo valore artistico. Sul rovente asfalto del Sagrato del santuario, nella notte di ferragosto, daranno vita, per la prima volta in occasione del 50esimo incontro, alla Divina Commedia.

Un grande progetto, ambizioso, patrocinato dal Ministero della Cultura e sviluppato grazie alla collaborazione con la Società Dante Alighieri di Roma. Saranno rappresentate le tre cantiche dell’opera: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Tutto questo e molto di più si svolgerà a Grazie di Curtatone, con il suo santuario, meta di pellegrinaggi e di devozione e il Fiume Mincio con la sua riserva naturalistica e la fioritura di Fior di Loto. L’antichissima Fiera, che in questi due anni ha ricevuto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo è ormai un appuntamento fisso, al quale non mancare, nel mese di agosto.

Il Borgo di Grazie fa parte ufficialmente del circuito dei Borghi più belli d’Italia e proprio nell’edizione 2024 è salito sul podio del programma televisivo il Borgo dei Borghi, classificandosi al terzo posto.