18 Set LE FINALI DELLA SUPPLY CHAIN DI MAKEITALIA
Radio Pico ha avuto il piacere di ospitare Irene De Pascali di Makeitalia, azienda che ha come core business il Supply Chain Management e tutte le attività ad esso correlate, ovvero si occupa della gestione e ottimizzazione della catena di fornitura dei propri clienti.
Oggetto dell’intervista realizzata da Giacomo Borghi, la seconda edizione della Supply Chain Challenge, iniziativa di Makeitalia, con il Patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Modena e di Confindustria Emilia Area Centro
1000 studenti coinvolti, 18 università italiane, 75 finalisti per un solo team vincitore del Campionato Nazionale di Supply Chain, che coinvolge i principali corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale. Un progetto che nasce da Makeitalia, con l’obiettivo di concretizzare opportunità professionali per i migliori talenti, offrendo ai futuri professionisti della Supply Chain la possibilità di mettersi alla prova con la gestione di una “vera catena di fornitura”, tramite uno strumento di formazione e simulazione sviluppato da Makeitalia, il Supply Chain Game.
Il 19 settembre a Modena si terrà l’ultima sfida tra i 75 migliori talenti, che eleggerà il team Campione d’Italia 2023.
Partner della Supply Chain Challenge: Bulgari S.p.A., DSV – Global Transport and Logistics, Manitou Italia Srl, Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna, Tetra Pak.
Tra i partner tecnici, invece: IUNGO Spa, Oltre Solutions Srl.